Giulia, la family ambassador della città, è stata scelta tra le proposte arrivate per il contest: la sua immagine, sorridente, accogliente e simpaticissima, è il simbolo di Giulianova.

La ricerca di Giulia, il personaggio che doveva diventare la mascotte di Giulianova, è finita. Tra i sessanta progetti illustrati presentati, è stato, infatti, decretato quello vincitore.

Giulia: il suo papà è Emanuele Perilli

Per rappresentare il volto della family ambassador giuliese, è stato scelto il progetto di Emanuele Perilli.

Illustratore, grafico, web designer (oltre che musicista), lavora nel campo da ormai venti anni e vive a Nereto. Dopo il liceo artistico frequentato a Teramo, si è diplomato in Web Design a Philapelphia, presso la University of the Arts.

L’immagine di Giulia creata da Perilli ci mostra una ragazzina dai capelli rossi con il viso illuminato da un sorriso simpaticissimo e vestita con i colori della città.

Lo scenario dello sfondo è, naturalmente, marittimo e il cuore che spicca sul suo abito simboleggia la vocazione di accoglienza tipica di Giulianova.

Nell’ideare il personaggio l’autore ha detto di avere realizzato una fusion tra lo stile classico disneyano e quello, molto accattivante e trendy, tipico del fumetto giapponese.

La mascotte di Giulianova: la qualità dell’accoglienza

Lo scopo di Giulia è quello di rappresentare Giulianova come località turistica adatta alle famiglie con bambini e a chiunque voglia trascorrere una vacanza di qualità.

Giulia mascotte Giulianova vacanza qualità

Si è scelto di utilizzare uno strumento di marketing come questo, perché permette di trasmettere questo messaggio in modo immediato.

L’immagine della mascotte rende, quindi, subito chiaro come Giulianova sia una meta family friendly. E’ il luogo ideale dove trovare l’alta qualità di un’offerta turistica divertente, accogliente e ulteriormente confermata da un’ottima proposta gastronomica.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.