A Giulianova è in arrivo “Giulia in Rosa” 2018: convegni, mostre, appuntamenti all’insegna della prevenzione e della salvaguardia della salute della donna

Dal 21 al 23 settembre 2018 torna, per il secondo anno consecutivo, “Giulia in Rosa”.

E’ un evento creato per mettere al centro la donna e la sua salute sottolineando l’importanza di un percorso informativo e utile che mette la prevenzione in primo piano.

Il concetto attorno a cui ruota l’edizione di quest’anno è il seguente: “Prevenzione e solidarietà: due alleati contro il cancro” e si concretizzerà, infatti, non soltanto con la manifestazione stessa, ma anche con una raccolta di fondi da destinare alle donne venezuelane che si trovano nella condizione di malattia.

Giulia in Rosa” inizia venerdì 21 settembre, alle ore 17.00, con la presentazione, presso la Sala Sotto Belvedere, del libro di Fulvia Pedani e Andrea Pezzana dal titolo: “Il piacere di prevenire con il “Gusto della Vita”.

Nella stessa giornata si apriranno due mostre, “Tu cancro io donna” di Noemi Meneguzzo e “Le amazzoni” di Marilena Mura, che racconteranno il percorso che molte donne si trovano e si sono trovate a dover affrontare: un’esperienza di vita dolorosa e difficile, ma, soprattutto, carica di forza, di determinazione, di dignità.

Al tema “screening e prevenzione” è dedicato il convegno dal titolo: “Insieme per la prevenzione: salute e benessere della donna”, che si svolgerà sabato 22 settembre, alle ore 17.00, presso Palazzo Kursaal, a Giulianova Lido.

Giulia in Rosa” 2018 continuerà domenica mattina, 23 settembre, con “Il mare si tinge di rosa”: una camminata non competitiva e aperta a chiunque vorrà partecipare. L’appuntamento è a Piazza del Mare alle ore 9.00 e a tutti i partecipanti sarà consegnata una t-shirt di colore rosa da indossare durante il percorso.

Per avere ulteriori info su “Giulia in Rosa” 2018 è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.