Il Giro d’Italia 2020 prevede un traguardo volante a Giulianova: la data dell’evento è il 13 ottobre, giornata in cui sarà disposta la chiusura delle scuole e di ogni attività didattica, il divieto di sosta e la limitazione della circolazione sulla Statale 16 attraversata dai ciclisti.

Il Giro d’Italia è un appuntamento sportivo di lunga tradizione. Venne, infatti, disputato la prima volta il 13 maggio 1909: è arrivato, quindi, alla sua 103esima edizione.

Giro d'Italia Giulianova

Questo evento importantissimo si svolge anche quest’anno con la partecipazione di squadre che provengono da tutto il mondo. Il percorso prevede, come sempre, una serie di tappe, di diversa difficoltà, disposte lungo tutto il territorio italiano.

Giro d’Italia a Giulianova

Il 13 ottobre si svolgerà la decima tappa del Giro d’Italia 2020, ossia quella relativa al tratto di percorso da Lanciano a Tortoreto.

Giro d'Italia decima tappa 2020

Nel corso di questa tappa è stato previsto un traguardo volante a Giulianova. Si tratta di un traguardo intermedio che permette ai ciclisti che lo attraversano per primi di ottenere alcuni vantaggi. Possono essere dei premi oppure dei secondi, dei punti o altro.

Giulianova torna a ospitare il Giro d’Italia dopo un lungo periodo di tempo ed è pronta per avere il suo spazio da protagonista nell’ambito di questo storico evento sportivo.

Il Giro d’Italia, infatti, garantisce ad ogni luogo che ne viene attraversato di avere una notevole visibilità a livello nazionale (e non solo). E questo, naturalmente, diventa un valido aiuto anche e soprattutto dal punto di vista turistico.

Traguardo volante: le disposizioni

Giro d'Italia a Giulianova 13 ottobreDurante la decima tappa i partecipanti al Giro passeranno lungo il tratto giuliese della Statale 16.

Lungo la statale, quindi, saranno in vigore sia il divieto di sosta su entrambi i lati che una limitazione della circolazione dalle ore 10 alle ore 15.

Per rendere, inoltre, ancora più scorrevole lo svolgersi dell’evento, per la giornata del 13 ottobre le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse.

Per avere ulteriori info sul Giro d’Italia e sulle tappe previste, è possibile collegarsi al sito www.giroditalia.it e alla Pagina Facebook dedicata.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.