A Giulianova appuntamento con un importante Convegno dedicato alla terribile condizione di nuova schiavitù a cui troppe donne sono sottoposte: lo strappo tra il sogno di una vita normale e quella che è la durissima realtà per grandissima parte del mondo femminile

Martedì 7 marzo 2017, a partire dalle ore 8.30, presso il Centro Congressi Kursaal di Giulianova, si svolgerà un incontro su un tema molto attuale, di estrema sofferenza e di assoluta gravità e che merita di essere ulteriormente approfondito.

Questo Convegno, dal titolo: “Donne tra sogni e triste realtà”, è un’occasione per fare il punto su quella che è la condizione di moltissime donne che si vedono strappare e cancellare il loro sogno di avere una vita dignitosa e migliore e che vengono poste, invece, forzatamente di fronte ad una realtà del tutto diversa, che le vede protagoniste di un terribile sfruttamento nel mondo della prostituzione oppure nel mondo del lavoro.

Il Convegno è stato organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali e dalla Commissione delle Pari Opportunità del Comune di Giulianova e con il Patrocinio dell’Università di Teramo.

Gli interventi dei relatori saranno introdotti e moderati da Fiammetta Ricci, Delegata dal Rettore alle Pari Opportunità e Integrazione Culturale.

 

Dopo il saluto rituale da parte di alcune Autorità locali, tra cui, naturalmente, il Sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, ci sarà l’intervento dell’Avv. Michela Manente, che svolge il suo lavoro di legale presso l’Associazione “On the road”: una Onlus che dal 1990 è attiva riguardo tematiche legate alla prostituzione, alla tratta di esseri umani, al tema attualissimo dell’immigrazione, alla violenza di genere e a tutte le problematiche collegate.

Il secondo intervento è quello di Fra’ Loris D’Alessandro, dell’Ordine dei Frati Minori di Palermo, che da sempre si occupa della condizione dei più deboli e degli emarginati e che per alcuni anni è stato missionario in Congo.

Il programma procederà con il dibattito sul tema: “Nuove schiavitù: testimonianze e analisi di un fenomeno purtroppo in crescita” e con l’intervento della Dott.ssa Laura Pratesi, Dirigente della Prima Divisione Anticrimine della Questura di Teramo.

Gli avvocati che parteciperanno a questo Convegno potranno ottenere 3 crediti formativi ed è previsto un riconoscimento di crediti anche per gli Assistenti Sociali in attesa di conferma.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.