“Dannunziana Estate” si svolgerà presso il MAS di Giulianova con un quattro appuntamenti culturali dedicati al grande poeta Gabriele D’Annunzio

Il MAS (Museo d’Arte dello Splendore) di Giulianova ha organizzato quattro interessantissimi eventi che renderanno omaggio a D’Annunzio e lo racconteranno da vari punti di vista.

Dannunziana Estate” – questo il titolo della manifestazione – si aprirà il 21 giugno 2019, alle ore 21.15, durante quella che è anche la 25esima Giornata Nazionale della Musica, con due momenti concertistici di altissima qualità.

La prima parte della serata sarà dedicata alle musiche di Francesco Paolo Tosti, tra cui, in particolare, va ricordata “A vucchella” con testo scritto proprio da D’Annunzio.

Nella seconda parte si svolgerà uno splendido concerto di musiche del compositore americano Brendan McConville. Le musiche sono state scritte da quest’ultimo avendo come ispirazione proprio la famosissima poesia “La pioggia nel pineto” e fanno parte dell’album “Un D’annunzio nuovo” (vincitore del Global Music Award per le composizioni musicali classiche contemporanee).

Insieme con il pianoforte suonato dal Maestro Giuliano Mazzoccante, ci sarà la magia delle voci del soprano Manuela Formichella e del tenore Nunzio Fazzini.

Le altre date di “Dannunziana Estate” sono quella dell’11 luglio, quando inizierà l’esposizione dell’opera del Maestro Gigino Falconi che ha come titolo: “Gabriele e la farfalla”, mentre il 10 agosto, grazie alla partecipazione dello scrittore Enrico Di Carlo, si parlerà di: “D’Annunzio a tavola”.

La manifestazione si chiuderà il 31 agosto con una rappresentazione teatrale di Daniele Di Massimantonio dal titolo: “Il viaggio di Turlendana”, di cui lo stesso Di Massimantonio sarà protagonista.

Per la partecipazione al concerto del 21 giugno è previsto un contributo di 10 euro e per la partecipazione alla performance teatrale del 31 agosto è previsto un contributo di 5 euro. Per avere ulteriori info su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook del MAS di Giulianova.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.