Il Carnevale giuliese sta per tornare in tutta la sua bellezza: dedicato alla festa più divertente dell’anno promette di essere un evento da non perdere e vedrà protagonista l’attesa sfilata dei 6 carri allegorici che si svolgerà il 23 febbraio a Giulianova Lido e il 25 febbraio a Giulianova Paese (e non solo)

Il Carnevale giuliese torna alla ribalta. Tutta la città sta partecipando attivamente e con passione all’organizzazione di quella che sarà l’edizione zero di questa manifestazione, ossia quella da cui ripartire.

Carnevale giuliese 2020

Lo scopo degli organizzatori è quello di rendere di nuovo questo un evento tradizionale locale importante, come era in passato. Quello di Giulianova, infatti, è stato uno dei primi Carnevale organizzati in Abruzzo.

A questo scopo è stato costituito un Comitato appositamente dedicato che si occuperà anche in futuro di gestire questa manifestazione.

La sfilata dei carri e i temi

Il momento clou del Carnevale giuliese sarà, senza dubbio, quello della sfilata dei carri allegorici. In programma ne sono previsti 6 che saranno creati seguendo 6 temi diversi, ognuno dei quali è stato assegnato alle frazioni locali tramite un sorteggio.

I temi sono i seguenti: I primitivi (per Villa Pozzoni), La Gente di Mare (per Case di Trento), I Gladiatori (per L’Annunziata), I Draghi (per Colleranesco), Il Brucomela (per Giulianova Lido).

Ci sarà, oltre questi, anche il carro di Giulianova Paese e del Centro Storico. Il tema sarà Lu Sant’Antonije de la rocche e sarà preparato dalla Nuova Compagnia di Canto Giuliese.

Giulianova e Cento

In questa atmosfera di festa e di partecipazione, va sottolineata la collaborazione tra Giulianova e Cento.

Il nome del Comune ferrarese, come tutti sanno, è legato ad uno dei Carnevale più famosi a livello europeo. Proprio da Cento sono arrivate a Giulianova molte attrezzature utili alla costruzione dei carri. Oltre questo, ci sono anche due esperti tecnici del Carnevale centese che potranno così dare una mano nella fase della realizzazione dei carri.

Il Carnevale giuliese

L’appuntamento per ammirare i carri, a cui tutti sono invitati a partecipare, è fissato per il 23 febbraio a Giulianova Lido e per il 25 febbraio a Giulianova Paese e non solo. Il programma prevede, infatti, un’ulteriore sfilata in estate e, dunque, un’edizione estiva del Carnevale.

Carnevale giuliese 2020

Tutta Giulianova è, naturalmente, invitata a vestirsi in maschera e a vivere questo evento in modo partecipativo. Le strade della città si coloreranno con i costumi e con tanta allegria. Si prevede, quindi, un’edizione zero che ha tutte le carte in regole per far tornare il Carnevale a essere un altro orgoglio della tradizione giuliese.

Per avere ulteriori info e per restare sempre informati su questo evento è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.