Il 26 e il 27 maggio si svolgerà “Cantine aperte”: l’evento nazionale dedicato al vino di qualità attende i visitatori a Giulianova e in tante altre cantine del territorio abruzzese

Organizzato dal Movimento del Turismo del Vino, “Cantine aperte” è ormai arrivato alla sua 26esima edizione.

Durante le giornate di sabato 26 e di domenica 27 maggio si apriranno le porte delle cantine dei produttori di tutta Italia che sono soci del Movimento del Turismo del Vino.

I tanti visitatori attesi potranno così conoscere e assaporare l’alta qualità delle varie proposte regionali.

In ogni cantina si potranno fare degustazioni enogastronomiche durante le quali al vino saranno abbinate golosità da non perdere di assaggiare.

Sarà, inoltre, possibile effettuare delle visite guidate nelle vigne e conoscere quello che è il percorso di produzione del vino.

Sono previsti anche eventi artistici e/o musicali di vario genere che completeranno in allegria il programma delle due giornate.

 

Per quanto riguarda la regione Abruzzo sono ben 34 le cantine che parteciperanno a questa iniziativa nelle varie province di Teramo, Chieti, Pescara.

Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 di sabato 26 maggio e dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di domenica 27 maggio sarà possibile entrare nel fascino di questi ambienti in cui vengono realizzate gli ottimi bouquet dei vini locali.

L’appuntamento a Giulianova è presso la Cantina Faraone (Strada Statale 80, 290), azienda produttrice di vini pregiati, tra cui il Montepulciano d’Abruzzo DOC.

Per partecipare all’evento è previsto un biglietto di 5 euro da pagare nella prima cantina visitata. Si riceverà un calice e la sacca ufficiale dell’evento.

Il biglietto dà diritto a visitare tutte le cantine delle varie aziende nei due giorni della manifestazione e a fare una degustazione di due vini tra quelli proposti. Il ricavato delle due giornate sarà devoluto a favore di due Associazioni che si occupano di autismo.

Per ulteriori info, per aggiornamenti e per conoscere la lista completa delle cantine partecipanti all’evento, seguire la Pagina Facebook del Movimento del Turismo del Vino Abruzzo.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.