Il 26 e il 27 maggio si svolgerà “Cantine aperte”: l’evento nazionale dedicato al vino di qualità attende i visitatori a Giulianova e in tante altre cantine del territorio abruzzese

Organizzato dal Movimento del Turismo del Vino, “Cantine aperte” è ormai arrivato alla sua 26esima edizione.

Durante le giornate di sabato 26 e di domenica 27 maggio si apriranno le porte delle cantine dei produttori di tutta Italia che sono soci del Movimento del Turismo del Vino.

I tanti visitatori attesi potranno così conoscere e assaporare l’alta qualità delle varie proposte regionali.

In ogni cantina si potranno fare degustazioni enogastronomiche durante le quali al vino saranno abbinate golosità da non perdere di assaggiare.

Sarà, inoltre, possibile effettuare delle visite guidate nelle vigne e conoscere quello che è il percorso di produzione del vino.

Sono previsti anche eventi artistici e/o musicali di vario genere che completeranno in allegria il programma delle due giornate.

 

Per quanto riguarda la regione Abruzzo sono ben 34 le cantine che parteciperanno a questa iniziativa nelle varie province di Teramo, Chieti, Pescara.

Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 di sabato 26 maggio e dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di domenica 27 maggio sarà possibile entrare nel fascino di questi ambienti in cui vengono realizzate gli ottimi bouquet dei vini locali.

L’appuntamento a Giulianova è presso la Cantina Faraone (Strada Statale 80, 290), azienda produttrice di vini pregiati, tra cui il Montepulciano d’Abruzzo DOC.

Per partecipare all’evento è previsto un biglietto di 5 euro da pagare nella prima cantina visitata. Si riceverà un calice e la sacca ufficiale dell’evento.

Il biglietto dà diritto a visitare tutte le cantine delle varie aziende nei due giorni della manifestazione e a fare una degustazione di due vini tra quelli proposti. Il ricavato delle due giornate sarà devoluto a favore di due Associazioni che si occupano di autismo.

Per ulteriori info, per aggiornamenti e per conoscere la lista completa delle cantine partecipanti all’evento, seguire la Pagina Facebook del Movimento del Turismo del Vino Abruzzo.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, i modelli più ricercati delle migliori marche internazionali e del made in Italy.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.
Azienda specializzata nella produzione di rivestimenti per porte blindate e portoncini realizzati in legno massello e lamellare.
Visita il sito web, troverai online tutto il catalogo con un ampia gamma di prodotti realizzati con materiali di alta qualità sicuri e certificati.
DND Meccanica è azienda leader nel campo della progettazione e della produzione di stampi per materie plastiche destinati ai più variegati tipi di comparti.
Siamo in grado di garantire la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione degli stampi riducendo i tempi di allestimento e assicurando la massima qualita.