L’estate giuliese, con tante manifestazioni e qualche novità, riconferma un appuntamento atteso dagli amanti del vino e delle degustazioni: ‘Calici e musica al chiaro di luna’.

La cultura enogastronomica soprattutto in un paese come l’Italia e in una regione come l’Abruzzo, le cui cantine sono famose per i prodotti che riescono a fornire, viene valorizzata dalle associazioni culturali che si occupano di creare eventi per dare risalto e importanza ai viticoltori locali e alle attività gastronomiche che puntano sulla territorialità.

Una di queste è, appunto, l’Associazione Culturale Movida, che da dodici anni, promuove l’evento ‘Calici e Musica al chiaro di luna’, a Giulianova, precisamente in viale Orsini, fino a via Gasparrini. La novità per questa tredicesima edizione è nel percorso, che non toccherà più via Nazario Sauro e nella degustazione dei vini, che avverrà in maniera diversa rispetto agli anni passati. Infatti, saranno allestiti tre punti enoteca, dove sarà possibile scegliere fra dodici tipologie di vino abruzzese e marchigiano, suggeriti e presentati direttamente dai produttori delle cantine o da sommelier specializzati, da cui eventualmente comprare il vino assaggiato: è prevista la possibilità di accompagnare la degustazione con specialità teramane e non, proposte da più di quindici attività ristorative aderenti all’iniziativa.

L’evento si ripeterà tutti i Giovedì del mese, fino al 31 Agosto e coinvolgerà anche grazie alla musica e ai mercatini: saranno tre le postazioni musicali, da ascoltare mentre si gusta un buon bicchiere di vino o si passeggia per il mercatino con prodotti gastronomici e artigianali, quest’ultimo organizzato dalla Confcommercio.

Vietato mancare a quest’appuntamento con il gusto e l’allegria.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.