E’ stato annunciato il calendario degli eventi che animeranno la città di Giulianova durante la stagione estiva. Vediamo le manifestazioni in programma, da Giugno ad Agosto, che interesseranno musica, spettacolo, enogastronomia e sport.

Si parte con il Festival Internazionale delle Bande Musicali e Majorettes, in calendario dal 31 Maggio al 4 Giugno, che vede protagoniste diverse bande musicali nazionali e internazionali, con altrettanti gruppi di majorettes, pronti per danzare e mostrare la loro bravura e allegria.

Negli stessi giorni, precisamente dal 1 al 4 Giugno, si svolgerà, presso Giulianova paese, l’Anteprima delle sagre, il menù prevede piatti buonissimi della tradizione ascolana, napoletana, giuliese, di Monteodorisio, di Torricella e di Campli. Da Giovedì 15 Giugno, partiranno, invece, due manifestazioni sportive di sicuro interesse per i cittadini: la Giugliobasket e la tappa del campionato nazionale di Beach Volley.

La GiugnoBasket è, ormai, un appuntamento fisso per gli appassionati di questo sport e si svolge dal 15 giugno al 7 Luglio presso Giulianova Lido: sono tornei estivi giovanili creati per mettere alla prova e confrontarsi sulle proprie capacità sportive.

Allo stesso modo, è pensato il campionato di Beach Volley, che farà tappa a Giulianova nei giorni a cavallo fra il 15 e il 18 Giugno: dalle 10 alle 17, presso il Lungomare Spalato si potrà assistere alle varie competizioni in programma.

Negli stessi giorni, è confermata la manifestazione ‘Danza Etoile’, di danza e ballo: dal 1967, anno della sua prima a New York, lo spettacolo di George Balannchine è considerato il suo capolavoro imperituro.

Anche quest’anno per gli amanti di ‘Calici e musica’, evento che vede protagonista cibo e cultura, ci sarà l’occasione di partecipare dal 30 Giugno al 1 Settembre alle degustazioni culinarie e di vini.

Rassicurati anche coloro che hanno partecipato negli anni passati alle manifestazioni di Giulianova Cabaret e de ‘La rocca barocca’, confermate anche nel 2017, come la Street Art, che colora le strade della città ogni anno e la partecipazione dell’associazione teatrale Kna, con i suoi importanti spettacoli: non mancheranno all’appello neanche i ‘Giovedì in terrazza a Palazzo Bindi’, interessanti momenti culturali e di condivisione.

Dal 1 al 4 Luglio è, invece, il momento dei bambini, con la manifestazione Giulianova for kids, che si terrà in Piazza del Mare, giorni di allegria e divertimento per grandi e piccini.

E’ già partito, invece, il contest fotografico per raccontare ‘Gli antichi mestieri’: il concorso prevede la chiusura delle iscrizioni per il 10 Giugno, mentre nei giorni 6 e 7 Luglio saranno esposte le foto pervenute e selezionate presso il Lungomare Spalato. La mostra fotografica finirà l’8 Luglio, giorno della premiazione di questa interessante iniziativa.

Non poteva mancare l’appuntamento, anche per quest’anno, con ‘Polvere di Stelle’, in piazza Buozzi, il 14-15-16 Luglio, dalle 21 in poi con tantissime risate assicurate sotto le stelle, mentre due nuovi eventi sono stati messi in calendario dal comune giuliese per animare la nottata del 22 Luglio, in cui è prevista una ‘Notte bianca’, ricca di eventi e altre otto serate, racchiuse nella manifestazione ‘Notte Alta’, che interesserà il Centro storico della città.

E’, invece, fissato per il 5 e il 6 Agosto l’evento ‘La notte della taranta’: ballare come da tradizione per divertirsi e sentirsi vivi, mentre il 20 Agosto è il turno dell’importante ‘Gran Galà dell’operetta’, che, come teatro musicale, riscuote sempre grande successo di pubblico. A concludere gli eventi in programma, è stata organizzata l’esposizione di prodotti tipici, che ingolosirà i cittadini, dal 12 al 26 Agosto, presso la Piazza del Mare e lo spettacolo ‘Facci Ridere’ con Marco Papa, doppiatore in chiave comica.

Un’estate, insomma, all’insegna della cultura e del divertimento.

Giulianova Wireless - La tua connessione ADSL via wireless comodamente a casa tua a partire da 24 euro al mese IVA inclusa. Per informazioni chiama il numero 085 9943500.
Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, i modelli più ricercati delle migliori marche internazionali e del made in Italy.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.
Azienda specializzata nella produzione di rivestimenti per porte blindate e portoncini realizzati in legno massello e lamellare.
Visita il sito web, troverai online tutto il catalogo con un ampia gamma di prodotti realizzati con materiali di alta qualità sicuri e certificati.
DND Meccanica è azienda leader nel campo della progettazione e della produzione di stampi per materie plastiche destinati ai più variegati tipi di comparti.
Siamo in grado di garantire la progettazione, la realizzazione, la gestione e la manutenzione degli stampi riducendo i tempi di allestimento e assicurando la massima qualita.