Sabato 23 ottobre inizia GiocaCultura con il primo di una serie di appuntamenti del Polo Museale e della Biblioteca Vincenzo Bindi per far conoscere ai più piccoli la cultura, la storia e l’arte di Giulianova.

GiocaCultura Giulianova

I laboratori ri-creativi, gestiti da esperti di didattica, si svolgeranno ogni sabato e domenica con un programma fissato per ottobre e novembre. Gli appuntamenti saranno dedicati allo studio della lingua inglese, all’archeologia, alle tecniche di manipolazione dell’argilla, alla tecnica fotografica.

GiocaCultura GiulianovaIl primo laboratorio di GiocaCultura di sabato 23 ottobre si svolgerà presso il Museo Archeologico Torrione La Rocca. Ha come titolo I commerci dei Romani, è dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni di età e prevede anche una simulazione di scavo.

Il laboratorio di domenica 24 ottobre ha come titolo Giocare con l’arte per la ceramica di Bruno Munari. E’ dedicato ai bambini di età dai 6 agli 11 anni, a cui verrà insegnato tutto quello che riguarda la creta e come è stata usata dagli scultori giuliesi Raffaello Pagliaccetti e Venanzo Crocetti.

Far conoscere la storia e la cultura di Giulianova alle nuove generazioni è importante per la nostra città. Aiutaci a condividere questo post e a diffondere l’evento permettendo a più bambini possibile di partecipare: fare il passaparola è il modo migliore per dare risalto ad ogni iniziativa e lo stesso puoi fare per la tua azienda.

Se hai bisogno di un aiuto per dare una marcia in più alla tua attività, noi di Genesi.it siamo a tua disposizione: contattaci sul nostro sito, ti diremo a che gioco si può giocare!

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che va fatta entro due giorni dalla data di inizio del laboratorio scrivendo alla mail [email protected] o telefonando al numero 0858021290/308. Le attività hanno un costo di 10 euro per bambino. 

Per avere ulteriori info sul programma e sulle date dei laboratori, è possibile seguire la Pagina Facebook del Polo Museale Civico e la Pagina Facebook della Biblioteca Civica Vincenzo Bindi.

La Pinacoteca Civica Vincenzo Bindi è aperta al pubblico sabato, domenica e nei festivi negli orari: 10.00-12.30 e 16.00-20.00.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.