A Giulianova torna l’appuntamento con questo Memorial dedicato ai ragazzi di tutta Italia che fanno parte della categoria Esordienti e della categoria Pulcini

Il Memorial “Emilio Della Penna” si svolgerà quest’anno nelle date del 29 e 30 aprile e del 1° maggio 2018.

E’ prevista la presenza e la partecipazione di ben 72 squadre che arriveranno da tutta Italia e di circa 1000 ragazzi.

Il Torneo viene organizzato in ricordo della persona e della professionalità di Emilio Della Penna dal Comitato di suoi ex colleghi diretto da Giulio Ettorre. Si vuole così sottolineare e ricordare l’importanza del lavoro di Della Penna nello sport e, in particolare, il costante impegno rivolto a comunicare l’importanza del rispetto dei valori umani e sportivi più alti che ha sempre caratterizzato il suo modo di fare.

Il programma del Memorial avrà inizio giovedì 26 aprile, quando, presso la Sala Consiliare di Giulianova, si svolgerà la conferenza stampa per presentare tutti gli appuntamenti e fornire gli orari degli incontri e le indicazioni logistiche.

Il 28 aprile, alle ore 17.00, si inaugurerà ufficialmente l’evento con la sfilata delle squadre partecipanti che passerà nelle vie della città.

Domenica 29 aprile inizierà il calendario sportivo vero e proprio.

Le sfide si svolgeranno durante tutta la giornata, dalle ore 9.00 fino alle 19.30, presso lo Stadio “Rubens Fadini” e presso lo Stadio “Castrum Tiberio Orsini” per quanto riguarda la qualificazione delle squadre degli Esordienti e presso “La Pelota” e l’ANFFAS per la categoria dei Pulcini.

Gli incontri continueranno nella giornata del 30 aprile con la stessa tempistica e nelle stesse modalità.

Il 1° maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.15, si svolgeranno le attese finali delle due categorie.

Alle 12.30 è previsto un intervallo musicale con l’esibizione del gruppo di hip hop “Marshmallow”.

A partire dalle 12.25 si passerà alle premiazioni delle squadre di ognuna delle due Categorie che risulteranno vincitrici del Torneo.

Saranno premiati anche i vincitori del concorso di disegno “Il calcio… ad un pallone” e il vincitore del Premio “Orgoglio giuliese”.

Il Premio Fair Play “Tiberio Orsini” è stato già conferito al Mister Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, in una cerimonia che si è svolta lo scorso 9 aprile, data in cui è stato presentato questo 6° Memorial.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.