La UISP di Teramo in accordo con la città di Giulianova organizza per la sua quinta volta un trofeo di nuoto che vedrà la partecipazione di cinquanta atleti, per una gara che si svolgerà su di un percorso di circa due chilometri e mezzo, nella zona marina esattamente tra lo stabilimento ‘Novavita Beach’ e quello del ‘La Conchiglia’.

Fra la spiaggia e il mare di questi due chalet, insomma, avverrà anche la Festa del Mare UISP e quella del Trofeo di nuoto, con la partecipazione di tutti gli atleti che gareggiano nella competizione e anche di coloro che si occupano del mare, sia dal punto di vista della sicurezza, sia per quanto riguarda la sua salvaguardia. Si parte, dunque, Sabato 15 luglio, di mattina, per le ore 10, momento in cui partirà la manifestazione che, insieme a un’altra, è la sola gara prevista di nuoto in acque libere organizzata in tutta la regione Abruzzo e che coprirà appunto due chilometri e mezzo, coinvolgendo nuotatori provenienti dall’Abruzzo, dal Lazio, dalle Marche e da diverse altre regioni.

La gara si svolgerà in un tratto di mare delimitato da boe e avrà come punto di arrivo lo stabilimento ‘Novavita Beach’, dove verranno premiati i vincitori dalle autorità pervenute: la competizione è aperta a tutti coloro appassionati di questo particolare sport, sia nuotatori agonisti che amatoriali, donne e uomini, senza nessuna eccezione se non quella di possedere i certificati medici ed essersi iscritti alla gara. Gli sponsor e i promotori di quest’evento sono la UISP Comitato Territoriale Teramo con il patrocinio sia del Comune, che della Regione Abruzzo, insieme alla Provincia di Teramo, all’ Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera: collaborano anche la Croce Rossa Italiana, la ‘Costa Sicura srl’ agenzia di salvataggio in mare, il Circolo Nautico ‘V. Migliori’, l’Ente Porto di Giulianova, Flag Costa Blu, gruppo d’azione locale nell’ambito della pesca, la Lega Navale e ‘Spinosi Marketing’, agenzia di consulenza nel marketing. Dalla voce della presidente provinciale UISP Sara Bianchetto traspare ottimismo e soddisfazione per quest’evento, ormai arrivato alla sua quinta edizione, che sta diventando un momento di ritrovo e d’incontro annuale per gli amanti della disciplina natatoria e non solo e che vanta la sua nascita già negli anni ’60, con una gara di nuoto sulla velocità sempre presso il porto di Giulianova.

Un incontro, il ‘Trofeo di nuoto Città di Giulianova’, volto allo sport, alla competizione e alla condivisione, in una giornata che promette emozioni e divertimento.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.