E’ previsto per Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Settembre l’appuntamento con lo Street Fest a Francavilla al Mare presso il piazzale della stazione.

Cos’è lo Street Fest? Probabilmente nasce come un momento di aggregazione per quanto riguarda il cibo e non solo … partendo dalla semplice equazione che in una manifestazione come questa, non c’è spazio per la noia. Si parte dallo street food, sempre più amato e capito dalle persone, che a volte preferiscono questo modo di assaggiare e di mangiare rispetto allo slow food, che implica una differente modalità di fruizione: i truck food e il cibo di strada che rientrano ormai in una tipologia tipica di cibo, ma proposti in maniera originale e differente, riescono a tenere sempre alta la qualità dei prodotti, grazie anche alla componente professionale dei gestori. Sfizioserie, panini gourmet, braceria, fritti, dolci e degustazioni, insieme a Birra Peroni e vini locali, sono alcune delle scelte di cui è possibile usufruire camminando fra i vari stand. A creare un’atmosfera dal sapore magico e artistico, inoltre, ci sono gli spettacoli, che comprendono street art, proiezioni, live painting, photo set e live music. Alcuni dei protagonisti di queste performance sono dei professionisti che si stanno o si sono affermati nel settore di competenza, come Emiliano Colantoni, concept artist, che dopo il diploma presso il Liceo Artistico di Pescara ‘G. Misticoni’ e aver studiato all’Accademia del Fumetto, riesce ad affermarsi come colorista e artista dello storyboard, annoverando fra le sue collaborazioni professionali anche Cristiano Donzelli e Carmine di Giandomenico.Passo preliminare, prima di arrivare al cinema e alle serie televisive in qualità di esperto di computer grafica: approfondirà il digital sculpting dal vivo il 2 settembre durante la manifestazione. O come David Genchi, che si esibirà in un live drawing, Tonino Bosco, in arte Stonino, in digital painting e animation, Lupi in digital painting o Roger Angeles in live drawing o Riccardo Maggi in photo set e Fabio Marinacci in digital painting.

Anche l’anno scorso l’affluenza è stata notevole, per un evento che mira ad aprire orizzonti diversi, attraverso l’utilizzo dei cinque sensi e che si pone come un momento di divertimento, scoperta e arte, proprio nella volontà e nello stile degli organizzatori. Non mancherà la musica, quella bella che animerà le serate e porterà buonumore per tutti coloro che parteciperanno all’evento, anche con un silent party, previsto per Sabato 2: tre djs si esibiranno in contemporanea e ognuno dei partecipanti, munito di cuffie, potrà decidere quale di loro ascoltare, se il red, il blue o il green channel. Venerdì 1, invece, è prevista la performance della West African Music Band, a partire dalle ore 20. Una tre giorni da scoprire, sia per le specialità culinarie presenti, quindi, che per le qualità artistiche di coloro che esporranno e faranno conoscere la loro arte ai curiosi e ai presenti pervenuti.

Impossibile mancare, dunque, a questa manifestazione che garantisce qualità e bellezza in questi giorni di fine estate, nella cornice della bella Francavilla al Mare.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.