Martedì Grasso si chiudono i festeggiamenti del Carnevale: l’appuntamento per tutti è a Francavilla al Mare per concludere in bellezza questa festa colorata e divertente

Siamo arrivati alla 63esima edizione di questo evento che vede protagonista la cittadina teatina e che quest’anno, come di consueto, si chiuderà con il programma del Martedì Grasso.

Risale all’ormai lontano 1956 l’inizio della tradizione del Carnevale d’Abruzzo che nel tempo si è confermata nella sua qualità con un’organizzazione sempre più puntuale e con un programma di eventi sempre più mirato a soddisfare grandi e piccoli che ha permesso di ottenere un successo crescente di anno in anno.

Il 13 febbraio 2018, Martedì Grasso, si svolgerà la bellissima sfilata di carri allegorici che, con il sottofondo della musica di percussionisti caraibici e con la partecipazione di molti ballerini della scuola di danza locale e di quelle di Chiesti e di Pescara, passeranno nelle strade di Francavilla al Mare a partire dalle ore 15.00.

In primo piano ci sarà, naturalmente, la maschera di Patanello, che simboleggia proprio il Carnevale d’Abruzzo.

La maschera sarà protagonista del carro: “Il teatrino di Patanello”.

Non mancherà, naturalmente, anche il carro allegorico dedicato al mondo della politica e che avrà come titolo: “…E qui comando io!”.

 

 

Il programma del 13 febbraio, inoltre, sarà incentrato in modo particolare sui più piccoli a cui sono dedicati una serie di eventi e tra questi ricordiamo “La mascherina più bella” e “Il carro più bello”, oltre a garantire per loro tantissimo divertimento grazie all’organizzazione di giochi di ogni genere e al prezioso supporto della magnifica creatività di tanti artisti di strada e di clown.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
L'immobiliare Edilproject S.r.l. pone in vendita appartamenti e villini a Giulianova, immobili di nuova realizzazione ad alta efficienza energetica e con finiture di pregio.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Installazione sistemi di antintrusione, videosorveglianza, rilevazione incendio e controllo accessi, a Giulianova in via Nievo 32.
Realizziamo impianti per ogni tipologia di utenza: privata, industriale e pubblica, per qualsiasi tipo di informazione chiama il nostro numero 085 802 8521 .
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.
E-commerce di gioielli in argento e cristalli, vendita di collane e bracciali in argento 925/1000, I Fortunelli sono perfetti come preziose idee regalo.
Da indossare in ogni occasione si contraddistinguono per lo stile moderno ed elegante, adatti a personalizzare il look del quotidiano in maniera più ricercata.