Dal 9 al 15 luglio 2018 si svolgerà la golosa Sagra del Tartufo di Campovalano: un evento che si conferma nel tempo con grande successo e che anche quest’anno propone un programma ricco e articolato

Organizzata dall’Associazione “Campovalano Viva”, arrivata alla sua 18esima edizione, la Sagra del Tartufo di Campovalano continua ad essere un appuntamento di rilevante importanza.

Al centro c’è, naturalmente, il tartufo e le tantissime e golosissime specialità a base di questo delizioso ingrediente da gustare e da scoprire nei variegati menu che saranno a disposizione negli stand ogni sera a partire dalle ore 19.00.

Dai ravioli al formaggio fritto, alle crepes, agli gnocchi, ai maltagliati, alla pasta alla chitarra, ai cannelloni e tantissimo altro: ce ne è davvero per tutti i gusti!

Il programma delle giornate della sagra 2018 è stato curato per essere ricco di eventi diversi e interessanti che contribuiranno a rendere ancora più gradevole l’atmosfera di questa festa.

Da questo punto di vista, prima di tutto, è da sottolineare l’apertura straordinaria della necropoli locale, a cui sarà possibile arrivare grazie ad un comodo servizio navetta gratuito che sarà attivo ogni sera dalle ore 20.00 alle ore 24.00.

Si potrà così visitare questo splendido luogo, scoperto solo negli anni Sessanta, nel quale finora sono state ritrovare oltre seicento tombe e nel quale continuano i lavori di scavo per riportare alla luce sempre più testimonianze archeologiche che permettono di ricostruire il passato lontanissimo di questa terra.

Un ampio spazio è stato riservato anche alle attività artistiche con la Sesta Edizione della mostra collettiva organizzata dall’Associazione “Star Art”, mentre nelle giornate del 12, del 13 e del 14 luglio si svolgerà l’estemporanea di pittura che avrà il territorio come argomento.

Ogni sera, inoltre, prima o dopo aver assaporato le tante bontà gastronomiche, si potrà passeggiare tra le bancarelle del mercatino e scoprire tanti prodotti tipici artigianali di ogni tipo.

Sono da ricordare, infine, la tradizionale gara di cani da tartufo che si svolgerà con la collaborazione dell’Associazione “Tartufi pro Teramo” e il concorso “Big Truffle” che premierà il tartufo più bello e più grande trovato sul territorio di Campovalano.

Per le iscrizioni alla gara dei cani da tartufo è possibile rivolgersi a Matteo al numero 340-5537497 oppure a Sandro al numero 328-6644196. La Pagina Facebook dedicata all’evento è a disposizione per avere ulteriori informazioni e/o aggiornamenti sul programma.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.