Il tartufo bianco a Campovalano: un evento che si svolgerà per la prima volta il 13, il 14 e il 15 dicembre 2019 e che sarà tutto dedicato a questo pregiatissimo prodotto locale proposto in un menu davvero irresistibile.

tartufo bianco a Campovalano 2019Il tartufo bianco a Campovalano sarà celebrato durante la prima edizione di questa tre giorni da non perdere per tutti gli appassionati golosi.

Organizzato dall’Associazione Culturale Campovalano Viva, l’appuntamento è stato fissato per il weekend dal 13 al 15 dicembre 2019.

La manifestazione si svolgerà al coperto in un ambiente ben riscaldato. Ci sarà anche la comodità del servizio ai tavoli ed è necessaria la prenotazione.

Il menu del tartufo bianco a Campovalano: un trionfo di sapore!

tartufo bianco Campovalano menuFiore all’occhiello di queste giornate è il tartufo bianco declinato in varie interpretazioni gastronomiche.

Sarà proposto in tutti i piatti di un menu davvero golosissimo che sarà a disposizione a cena nelle giornate del 13 e del 14 dicembre, mentre il 15 dicembre sarà possibile gustarlo anche a pranzo.

Si comincia con l’antipasto che offre tre possibilità di scelta, a partire da quello di uova al tartufo bianco accompagnate da pane croccante e caponata di verdure.

Gli altri due antipasti sono una burratina oppure del baccalà grigliato.

Per quanto riguarda i primi, ci sono le scrippelle ‘mbusse e le tagliatelle al burro entrambe aromatizzate con il tartufo bianco.

Per chi, invece, adora i sapori morbidi ci sono i ravioli ripieni di burrata e mantecati con zafferano, funghi porcini e tartufo. Altro primo piatto gustosissimo è, infine, quello con le tagliatelle condite di baccalà, pachino gialli, mandorle in scaglie e, naturalmente, tartufo bianco.

La lista dei secondi prevede un ottimo medaglione di vitello al tartufo con patate e con un filetto di suino con tartufo e patate. Per l’alternava a base di pesce c’è il baccalà al tartufo bianco con crema di carote.

tartufo bianco a Campovalano menu

 

Il menu si chiude con l’immancabile dolce. Anche qui ci sono due possibilità di scelta: una deliziosa cheesecake e una sempre apprezzata mousse al cioccolato fondente entrambe con tartufo bianco.

Per avere ulteriori info sull’evento e per prenotare telefonare ai numeri 3385747393 e 3458192922. E’ possibile anche seguire la Pagina Facebook della Sagra del Tartufo – Campovalano e la Pagina dell’evento.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.