Torna a Campli l’appuntamento con la bontà più golosa e genuina: la Festa delle Fregnacce si svolgerà dal 21 al 24 giugno 2018 con un programma molto ricco e, come sempre, molto invitante

Arrivata alla sua decima edizione, organizzata dall’Associazione “La Traversa Insieme”, la Festa delle Fregnacce è nata nel 2009 per celebrare la tradizione gastronomica e la genuinità della cucina locale.

La “fregnaccia”, bontà tipica di Campli, è la principale protagonista di questo appuntamento. Preparata dalle mani esperte delle massaie locali, questa squisita pasta viene proposta nella sua versione con il sugo e in quella con cacio e uova.

Negli stand, che si apriranno tutte le sere a partire dalle 19.00, saranno proposte anche tante altre squisitezze: il goloso formaggio fritto, le salsicce, gli arrosticini, le squisite frittelle semplici oppure con prosciutto, oltre a quelle, gustosissime, con le sarde e i peperoni fritti. Ci saranno, inoltre, i classici tarallucci al vino accompagnati dal vino cotto.

Tra buon cibo, vino di qualità e ottima birra, le serate trascorreranno all’insegna dell’allegria con il sottofondo musicale proposto dai vari gruppi che animeranno la festa.

Il 21 giugno salirà sul palco Stefania Fazzini e il suo gruppo con un “live” di musica leggera – dal liscio alle sonorità latino-americane – e ci sarà la partecipazione del comico Vincenzo Pela.

Il 22 giugno sarà, invece, la volta dell’allegra dinamicità del rock&roll anni Cinquanta con il gruppo “The Fuzzy Dice”.

Il 23 giugno suoneranno i “Media Sound” con il loro repertorio di ballo liscio, latino-americano e di gruppo.

Il 24 giugno la festa si chiuderà con lo spettacolo-concerto di “Dante Effetto Musica”: dal liscio alle proposte da pianobar, ai balli di gruppo e un’allegra animazione che farà partecipare tutti con grande divertimento.

Per chi volesse vivere queste giornate di festa in maniera più dinamica, la mattina di domenica 24 giugno è stata organizzata una camminata dal gruppo “Emozioni in cammino”, mentre per gli amanti della bicicletta ci sarà una pedalata organizzata da “Monti Gemelli Bike”.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.