La Sagra della polenta di Bellante festeggia il suo decimo anno: l’appuntamento è dal 6 all’11 novembre 2019 e sarà un’occasione da non perdere per gustare l’ottima polenta preparata al sugo o in bianco e tante altre golose squisitezze!

Sagra della polenta a Bellante paeseLa Sagra della polenta si svolge a Bellante paese da ormai dieci edizioni.

Arrivata a questo invidiabile traguardo, anche quest’anno sarà la manifestazione giusta per lasciarsi andare al piacere della genuinità della buona tavola.

Le date in cui si svolgerà vanno da mercoledì 6 novembre a lunedì 11 novembre.

Sono davvero tante, quindi, le giornate da dedicare alla degustazione delle tante specialità gastronomiche che saranno a disposizione.

Ogni piatto che sarà proposto nel menu sarà, infatti, preparato con passione e selezionando solo ingredienti di ottima qualità: un mix tutto da gustare!

L’evento, presentato dall’Associazione Culturale Bellante in… castagna, è stato organizzato per essere vissuto nella maniera più pratica e comoda possibile. Tutti gli ospiti saranno accolti, infatti, all’interno di una struttura riscaldata e ci sarà il servizio ai tavoli.

Un menu da leccarsi i baffi!

Le proposte gastronomiche nel menu sono davvero golosissime e si parte, naturalmente, dalla polenta.

polenta a Bellante

Il piatto clou della manifestazione sarà disponibile con il condimento di un ottimo sugo arricchito dal sapore di salsicce e costine di maiale oppure in bianco con un altrettanto ottimo condimento di salsiccia, funghi e pancetta.

Per chi desidera gustare una prelibatezza tipica di ogni sagra ci sarà l’immancabile panino con salsiccia.

patatine fritte sagra Bellante 2019Accanto a queste golosità, non mancheranno le patatine fritte, gli arrosticini, le frittelle, semplici o con prosciutto, il formaggio fritto.

Per rendere omaggio alla stagione autunnale, inoltre, si potranno degustare delle ottime castagne.

Il tutto sarà completato da birra di qualità e da uno speciale vin brulé.

Gli stand gastronomici saranno aperti ogni sera a partire dalle ore 19.00. Per la giornata di domenica 10 novembre, invece, è stata prevista anche l’apertura all’ora di pranzo.

Per avere ulteriori info sull’evento è possibile seguire la Pagina Facebook dell’Associazione Culturale Bellante in… oppure telefonare al numero 333-5279428.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.