Si rinnova l’appuntamento con questo ormai classico evento dedicato alla polenta, al divertimento e alla degustazione di tante golose proposte gastronomiche

A Bellante, grazie all’appassionato lavoro dei volontari della Pro Loco, è tutto pronto per dare il “via” all’ottava edizione della Sagra della Polenta che si svolgerà nella giornate dall’8 al 12 novembre con un programma ben studiato e variegato.

Organizzata, oltre che dalla Pro Loco, anche dal Comune di Bellante, dal Consorzio Bim di Teramo e dall’Associazione Culturale “Bellante In”, la sagra si svolgerà al coperto, in ambienti comodi e ben riscaldati e protagonista principale sarà, naturalmente, la polenta da gustare nella classica ricetta insieme con costine di maiale e salsicce, ma tante altre sfiziose prelibatezze saranno a disposizione negli stand gastronomici a partire dalle ore 19.00 di ogni serata.

Il menu sarà, infatti, molto ampio: agli immancabili panini con salsiccia e alle sempre gustose patatine fritte si aggiungerà la tradizionale squisitezza degli arrosticini e tante altre proposte, tra cui il formaggio fritto, le frittelle con prosciutto e formaggio, da non perdere di gustare insieme con la bontà delle castagne, il prodotto autunnale per eccellenza che non poteva sicuramente mancare.

La proposta gastronomica sarà accompagnata con un ottimo vino novello a km zero e con birra artigianale locale di alta qualità per rendere il momento della degustazione ancora più invitante.

Il programma di questa ottava edizione viene completato con una serie di eventi musicali “live” che andranno a soddisfare tutti i gusti: dalle proposte di musica folk e popolare a quelle con chiari spunti rock dedicati agli amanti del genere e ai più giovani.

Oltre agli appuntamenti gastronomici e musicali, va sottolineato anche quello con la conferenza sul tema “Benessere e salute”, durante la quale si parlerà proprio di castagne e di polenta e che fa parte del ciclo di incontri su salute e alimentazione che si svolgeranno a Bellante a partire dal prossimo 6 novembre.

Contatti
Per avere info di qualsiasi genere rivolgersi al seguente numero di cellulare: 3335279428.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.