Torna la Festa dell’Uva di Atri: due giornate ricchissime di eventi, con la consueta sfilata allegorica, molta musica, allegria e, naturalmente, tanto ottimo vino

Appuntamento ormai confermato con un successo sempre crescente, la Festa dell’Uva di Atri si svolge quest’anno il 15 e il 16 settembre.

E’ un evento che vuole celebrare il fascino del periodo della vendemmia e le sue tradizioni.

Il tutto viene raccontato anche nella bellissima sfilata di carri che ci sarà nel pomeriggio di domenica 16 settembre, a partire della ore 16.00, che passerà lungo tutte le vie del centro storico del paese portando colore, luce, allegria.

Il programma della Festa dell’Uva di Atri 2018 ha inizio sabato 15 settembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium di Sant’Agostino.

Qui si svolgerà una rassegna folkloristica alla quale parteciperanno il Coro “San Valentino” e il Coro “A. Di Jorio”.

In Piazza dei Duchi di Acquaviva si troveranno, invece, gli stand e che ogni sera apriranno alle ore 18.00.

Ognuno di questi proporrà il vino di una cantina e la degustazione sarà felicemente e golosamente completata con sfiziose proposte di finger food e squisiti stuzzichini di vario tipo.

Il programma musicale, davvero molto ampio e ben diversificato per accontentare tutti i gusti, si apre, alle ore 20.00, con il “live” degli “Spaghetti Rocchenroll” e, a seguire, dalle 22.00, salirà sul palco la band “Studio 54”.

Domenica pomeriggio – come già accennato – sarà dedicato alla bellissima e suggestiva sfilata degli oltre 30 carri che parteciperanno e che permetteranno di ammirare la migliore creatività in questo campo: un appuntamento davvero da non perdere!

La festa continuerà sempre nella Piazza dei Duchi d’Acquaviva con un momento”live” tutto dedicato alla musica folk e al ballo. Il Dj Set, che avrà inizio a partire dalle 22.00, chiuderà i festeggiamenti in bellezza e con il ritmo giusto.

Per avere ulteriori info è possibile seguire la Pagina Facebook dell’evento dedicato alla Festa dell’Uva.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.