Ascoliva Festival 2021: torna, dopo lo stop dello scorso anno, questa super golosa manifestazione che celebra la peculiare squisitezza dell’oliva ripiena ascolana del Piceno Dop, si svolgerà dal 14 al 23 agosto con il claim Amore al primo morso.

Dopo la pausa forzata, dovuta alla pandemia, che nel 2020 ne ha impedito lo svolgimento, l’estate 2021 vede il ritorno di questo attesissimo festival gastronomico mondiale.

La location che accoglierà la manifestazione sarà sempre quella di Piazza Arringo ad Ascoli Piceno: la capitale dell’oliva ripiena originale.

Ascoliva Festival 2021

Ascoliva Festival 2021: dal 14 al 23 agosto

Ascoliva Festival è l’evento nato per valorizzare e promuovere una bontà conosciuta in tutto il mondo: l’oliva ripiena ascolana del Piceno Dop.

E’ una manifestazione che ha sempre avuto un grande successo di pubblico. Si calcola, infatti, che dal 2013 al 2019, siano state oltre 400 mila le persone provenienti da tutta Italia e dall’estero che hanno partecipato a questo appuntamento arrivato ora alla sua ottava edizione.

Ascoliva Fetstival 2021

 

Nel corso degli anni, inoltre, sono stati davvero tanti gli ospiti prestigiosi che hanno reso omaggio all’oliva ripiena. Tra questi Renzo Arbore, Yuri Chechi, Cecilia Capriotti, Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero, Pio e Amedeo e molti altri.

Al festival, come sempre, parteciperanno i produttori locali di oliva ascolana ripiena Dop che avranno la loro location all’interno del Villaggio dell’Oliva. Insieme con le loro proposte, l’offerta gastronomica da degustare sarà ulteriormente arricchita da tante altre specialità che raccontano la bontà della cucina locale.

Oltre allo spazio dedicato al palato, il programma del festival prevede anche eventi diversi: dagli incontri culturali e gastronomici ai laboratori grazie a cui scoprire tutti i segreti di questa golosità.

Ci saranno, inoltre, l’Oliva Day e le Olimpiadi dell’Oliva. Si svolgerà anche la consueta gara per la realizzazione della migliore oliva ascolana ripiena e ci sarà l’assegnazione dell’ambito Premio Ascoliva.

Gli orari

Il festival si aprirà con l’inaugurazione del 14 agosto e con il seguente orario: dalle ore 18.00 alle ore 23.30.

Dal 15 al 23 agosto, invece, il Villaggio sarà aperto dalle ore 11.00 alle ore 14.30 e dalle ore 18.00 alle 23.30.

Per avere ulteriori info sull’evento 2021 è possibile seguire la Pagina Facebook dedicata a Ascoliva Festival e collegarsi sul sito www.ascoliva.it.

 

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.