A Giulianova si sta iniziando a progettare un eventuale calendario di eventi da svolgersi, pandemia permettendo, durante l’estate e che saranno organizzati in piena sicurezza e seguendo le direttive sanitarie del periodo.

La stagione estiva giuliese è sempre stata ricca di appuntamenti e manifestazioni di vario genere. Nel calendario di ogni anno sono state proposte tante manifestazioni ludiche, culturali, musicali, sportive: eventi dedicati a tutte le età e organizzati in funzione anche, naturalmente, dell’attrattiva turistica.

L’estate 2021 è ancora piena di incognite legate all’emergenza sanitaria. Nel frattempo, però, si sta cominciando a valutare quale potrebbe essere un probabile calendario estivo.

Estate 2021 a Giulianova

Un eventuale alleggerimento dell’emergenza sanitaria potrebbe consentire lo svolgimento di manifestazioni organizzate, naturalmente, in piena sicurezza e nel rispetto delle indicazioni sanitarie. E in quello che potrebbe essere un ipotetico calendario di eventi per l’estate 2021 sono molti e diversi gli appuntamenti che potrebbero entrare a farvi parte.

Per quanto riguarda le manifestazioni sportive, si sta pensando di confermare i campionati assoluti di Beach Volley, ma anche di aggiungere appuntamenti da dedicare a altri sport, tra cui il triathlon.

Dal punto di vista culturale, la prospettiva è di dare ampio spazio alle iniziative teatrali, proponendo sia gli spettacoli d’autore che quelli di genere dialettale.

Nel calendario non mancherebbero anche i classici eventi musicali: dai concerti sotto le stelle e all’alba agli spettacoli popolari da organizzare nella location del centro storico. Sarebbe, inoltre, confermato il calendario delle passeggiate turistiche: un appuntamento culturale importante e sempre di grande successo che permette di conoscere l’arte e la storia di Giulianova.

Estate 2021 Giulianova

Nella valutazione del calendario rientrano anche le manifestazioni giuliesi più famose. Si parla, quindi, del Festival Internazionale delle bande musicali (che, però, troverebbe la sua collocazione nel mese di settembre) e della rassegna artistica Acqua, Luce e Fuoco – I colori della tradizione. A questi due appuntamenti si aggiungerebbero Giulia Rock e i Castelli di Sabbia.

La ruota panoramica e il parco acquatico

Tra le proposte da mettere in campo c’è anche l’installazione di una ruota panoramica che, con la sua altezza di 30 metri, troverebbe collocazione in Piazza del Mare, a Giulianova Lido, nei mesi che vanno da maggio fino a settembre.

Estate 2021 Giulianova

Per quanto riguarda, infine, la spiaggia giuliese, si sta pensando all’installazione di un piccolo parco acquatico.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.