Inizia l’anno giubilare di San Gabriele dell’Addolorata: il programma delle manifestazioni è in corso di preparazione e anche la Provincia fa parte del comitato organizzativo.

L’anno giubilare di San Gabriele dell’Addolorata avrebbe dovuto svolgersi lo scorso anno. A causa della pandemia è stato, però, rimandato al 2021.

anno giubilare San Gabriele dell'Addolorata

La data di inizio di questo importante evento religioso è quella di sabato 27 febbraio. Nel giorno della festa di San Gabriele, alle ore 11.00, ci sarà l’apertura della Porta Santa alla presenza di Mons. Leuzzi, Vescovo della diocesi Teramo-Atri.

Anno giubilare: la Provincia partecipa al Comitato

L’anno giubilare di San Gabriele celebra il centenario della sua canonizzazione. Vuole essere, quindi, un evento di grande rilevanza dal punto di vista spirituale e per il turismo religioso.

anno giubilare San Gabriele dell'Addolorata

Il comitato si sta occupando dell’organizzazione delle varie manifestazioni che andranno a costruire il programma dell’evento. Al comitato ha aderito anche la Provincia che ha già partecipato alla riunione operativa, con il rettore del santuario e gli enti locali, che si è svolta giovedì 25 febbraio.

Il supporto della Provincia sarà importante sia ai fini dei lavori di sistemazione della rete viaria, sia per aiutare a divulgare le manifestazioni che saranno organizzate.

Il Cammino Teramano

Tra le varie iniziative in campo legate all’anno giubilare di San Gabriele, va ricordata quella relativa al Cammino Teramano.

Il Cammino è lungo 110 km, parte dal Santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova e arriva al Santuario di San Gabriele, a Isola di Gran Sasso.

Il percorso, che può essere fatto a piedi, a cavallo, in bicicletta, permette di seguire un itinerario particolarmente suggestivo, immersi tra la natura, la storia, la spiritualità.

La cerimonia di apertura della Porta Santa si svolgerà sabato 27 febbraio, alle ore 11.00. Potrà essere seguita indiretta streaming sul Canale Youtube della Diocesi di Teramo-Atri e sulle seguenti Pagine Facebook: Chiesa di Teramo-Atri e Santuario di San Gabriele dell’Addolorata.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.