365 giorni… donna. Prevenzione e formazione: sabato 20 marzo si svolgerà il convegno di presentazione di questo progetto, sarà trasmesso online in diretta Facebook e sarà possibile seguirlo iscrivendosi al webinar dedicato o collegandosi su Facebook.

365 giorni…donna è un progetto nato lo scorso anno per offrire un percorso di aiuto alle donne potenziali vittime di violenza. L’iniziativa, però, è stata interrotta a marzo 2020, a causa del lockdown; adesso riprende con incontri online e si comincia con questo convegno di presentazione.

365 giorni… donna. Prevenzione e formazione

365 giorni…donna. Prevenzione e formazione si svilupperà con una serie di incontri grazie a cui saranno affrontati temi diversi.,

Si vuole, prima di tutto, fornire un aiuto psicologico teso a rafforzare l’autostima delle donne in difficoltà. Sarà dato anche un supporto giuridico, in modo che ogni donna possa conoscere quali sono gli strumenti legislativi che possono esserle di aiuto.

365 giorni donna convegno

Ci sarà, infine, anche uno spazio di aiuto strettamente pratico, dedicato ad apprendere tecniche di difesa personale. La provincia di Teramo metterà, infatti, a disposizione gratuitamente dei corsi grazie alla collaborazione di ASD Atletico Ippon Karate del Dott. Carlandrea Di Marcantonio che si trova a Montorio al Vomano.

I corsi saranno organizzati sulla base del numero degli iscritti e della loro provenienza. Verrà data comunicazione del loro inizio quando ci saranno le condizioni per poterlo fare e si svolgeranno, comunque, sempre nel pieno rispetto delle normative anti-covid.

Il convegno

Il convegno del 20 marzo ha lo scopo di presentare il progetto. Ha il patrocinio delle CPO della Provincia di Teramo, dell’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo.

La partecipazione prevede, inoltre, il riconoscimento di due crediti formativi per gli avvocati e ECM in autoformazione per gli psicologi.

Il programma

365 giorni donnaSi comincia alle ore 18.00 con i saluti istituzionali a cui seguiranno gli interventi dei partecipanti.

Il convegno viene aperto dall’Avv. Beta Costantini, Consigliere Provinciale Delegato. Il suo intervento ha come titolo: Prevenzione e Formazione tramite corsi di difesa e di educazione alle emozioni.

Seguirà Rosaura Tarquini Sebastiani, avvocato, che interverrà su: La legittima difesa.

La psicologa Grazia De Luca parlerà sul tema: Io sono, per cui mi vedo. L’autodifesa per l’attenzione al proprio sé.

L’incontro si chiuderà con gli istruttori di arti marziali Raffaella Nanni e Giancarlo Di Marcantonio che interverranno sul tema: L’invincibilità sta nella difesa ma una battaglia non combattuta è una battaglia vinta.

Chi vuole seguire il convegno potrà collegarsi in diretta sulla Pagina Facebook della Provincia di Teramo , su altre Pagine indicate nell’evento Facebook creato oppure potrà iscriversi, al seguente link, sulla piattaforma dedicata di webinar.

Da quasi un secolo il negozio è specializzato nella vendita di calzature a Giulianova nel segno della grande tradizione dell’impresa familiare italiana, Palumbo calzature propone le nuove collezioni nel rinnovato locale di Giulianova Lido, un'accurata slezione di modelli dei più importanti brand internazionali e italiani.
Cooperativa Santa Caterina a Teramo, assistenza professionale per anziani malati e disabili in tutta la provincia di Teramo fornita da operatrici socio-sanitarie professioniste.
Acquachiara Revolution S.r.l., impresa di pulizie a Teramo e provincia, pulizie di piccoli e grandi ambienti per enti pubblici ed aziende private.
Per richiedere un preventivo gratuito chiama il numero 347 322 0179.