Giulianova - hotel, agriturismo, informazioni turistiche per le tue vacanze in Abruzzo sulla costa adriatica
Le Aziende segnalate da Giulianova.it

Promuovi la tua azienda con Giulianova.it

Giulianova.it e Genesi
 

Servizio di prenotazione hotel




Salernitana - Giulianova(2:1)

Il Giulianova torna a perdere

Salerno, 10 dicembre 2006. Salernitana-Giulianova (2:1). 15° di andata del Campionato Nazionale di Serie C1 girone B.
Il Commento:
Il solito Giulianova. A Salerno va in scena l'ennesimo gol preso alla fine dell'incontro. Anche con il cambio allenatore, il Giulianova non è riuscita ad invertire la serie negativa che la contraddistingue dall'inizio di campionato. La compagine giuliese ha dimostrato reattività soprattutto nel secondo tempo, quando con il guizzo di Croce ha ristabilito la parità. Anche i granata erano sotto pressione, l'allenatore era in aria di esonero, ma con questo risultato può darsi che salverà la panchina. Anche l'estremo difensore granata è stato assai fischiato e contestato dalla tifoseria locale per via dell'ennesimo svarione tra i pali. Certo che anche oggi il team giallorosso ha dimostrato l'ennesima carenza di organico che la sta penalizzando per tutto il campionato.
Primo Tempo:
Al 5' ci prova Sestu ma il suo tiro è troppo impreciso. Al 14' Visi salva il risultato su tiro di Parisi deviato la sua rovesciata direttamente in angolo. Dal calcio d'angolo battuto da Matteoli, di nuovo Parisi che tira in porta ma il tiro viene deviato dalla difesa giuliese, Ferraro da due passi mette dentro ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 18' si fa vivo il Giulianova con Francia che scatta sul filo del fuorigioco ma il portiere locale intuisce scagliando la palla in fallo laterale. Al 20' Cammarata, servito bene da Sestu, tenta di impensierire Visi da fuori area ma il suo tiro va oltre la traversa. Al 23' da un azione di contropiede della Salernitana nasce il vantaggio della squadra locale. Matteoli, ben servito da Cammarata, con un delizioso colpo di testa mette la palla nel sacco (1:0). Al 29' svarione difensivo del Giulianova. Da un bel cross di Cammarata, Ippoliti non intercetta la palla, Soligo da due passi spedisce alto sulla traversa. Al 30' Cammarata dal limite spedisce la palla sul fondo. Al 34' per infortunio esce Parisi della Salernitana sostituito da Bergamelli. Al 40' lo segue Pomante del Giulianova sostituito da Ciminà.
Secondo Tempo:
Al 3' Ferraro si presenta solo davanti a Visi, il provvidenziale recupero della difesa giuliese salva il risultato. Al 4' Bergamelli raccoglie di testa il cross di Soligo, ma il tiro viene alzato sulla traversa da un bel colpo di reni di Visi. Al 12' il Giulianova si mangia un gol fatto. Antenucci scattato sul filo del fuorigioco si presenta solo davanti a Mancini ma il suo tiro si spegne proprio davanti all'estremo difensore. Al 27' fischi del pubblico di casa all'indirizzo dell'estremo difensore granata. Croce del Giulianova lo pesca fuori dai pali, dopo essersi aggiustato il tiro, spedisce la palla nell'angolino destro del portiere segnando il pareggio (1:1). Al 40' la Salernitana torna in vantaggio. Sestu, ben servito in area da Improta, di prima battuta segna con un imprendibile diagonale (2:1). Al 42' anche Cammarata cerca di sorprendere Visi da distanza ravvicinata, ma Visi si salva in angolo. Al 44' la Salernitana reclama un calcio di rigore. Ferraro lanciato a rete viene contrastato da Servi, ma l'Arbitro fa segno che si può proseguire. Al 46' Cardinali del Giulianova con una rovesciata cerca di pareggiare i conti, ma Mancini para senza problemi.
NOTE:
La Salernitana è scesa in campo con: Mancini, Gaeta, Coppini, Siniscalchi, Parisi (dal 35' del pt. Bergamelli per infortunio), Soligo, Caracciolo (dal 15' del st. Agnelli), Cammarota; matteoli (dal 20' del st. Improta), Ferraro e Sestu. Allenatore Novelli. In panchina: Prisco, Romito, Fusco e Filippini. Il Giulianova è sceso in campo con: Visi, Pomante (dal 41' del pt. per infortunio Ciminà), Servi, Latini, Ippoliti; Croce (dal 44' del st. Pirelli), Catalano, Corsi, Morello; Francia (dal 12' del st. Cardinali) e Antenucci. Allenatore, Zucchini. In panchina: Ivaldi, De Maria, Di Bonaventura, De Giglio. Terna Arbitrale: Luigi Nasca di Bari, Arbitro e Francesco Signorile di Bari e Fabrizio Posado di Bari, Assistenti.
Reti: Al 23' del pt. Mattioli per la Salernitana. Al 27' del st. Croce per il Giulianova. Al 40' del st. Sestu per la Salernitana.
Espulsioni: nessuna
Ammonizioni: Soligo e Sestu per la Salernitana e Servi per il Giulianova.
Recuperi: 2 minuti nel primo tempo e 4 nel secondo.
Calci d'Angolo: 14 a 1 per la Salernitana.
Stadio: Arechi di Salerno.
Spettatori: 2.500 circa.
Altro: esordio in panchina del nuovo tecnico.