Servizio di prenotazione hotel
Il Presepe Subacqueo
Il 1° gennaio 2011 a partire dalle 18 a Giulianova.
Un modo di rappresentare la Natività originale e fuori dagli schemi classici è il presepe subaqueo, che può essere visitato il 1° gennaio 2011 a partire dalle ore 18:00 a Giulianova, nella zona del molo sud del porto turistico. Quest'anno l'appuntamento giuliese con il presepe subacqueo giunge alle sua undicesima edizione.
La capanna della natività infatti, in questo originale presepe, viene posizionata sott'acqua, a 4 metri di profondità, grazie al fondamentale aiuto di sommozzatori e sub che hanno anche il compito di riportare in superficie il presepe nei giorni successivi alle festività invernali.
Il pubblico e i fedeli, durante l'allestimento del presepe, potranno ammirare l'originale interpretazione della scena della tradizione cattolica dalle banchine sul porto. Giulianova ha una lunga tradizione marittima, e sono ancora tante le persone che vivono della pesca e del lavoro in mare: il presepe subacqueo è per tutti loro un buon auspicio per l'anno che arriva.




